Questa locandina è un omaggio al regista Salvatore Samperi (una ricognizione su Wikipedia fa sempre bene), scomparso il 4 marzo scorso, e al cinema degli anni '70. Un'altra occasione per noi per riaffermare che quel periodo è stato meno oscuro e tragico di come tante volte si tende, erroneamente, a ricordarlo. Non da parte nostra ovviamente. Anche film come questo hanno contribuito a cambiare i costumi sociali del nostro paese, avvicinandolo di più all'Europa.
2 commenti:
Ma ormai questo sito è sempre più hot. Ma capisco come mai molti degli anni '70 sono poi passati a destra.....erano diventati ciechi...... :-)))
Intanto abbiamo aumentato vertiginosamente i contatti. Anche dall'estero. Poi stiamo sfatando questo mito che vuole gli anni '70 come un periodo buio e triste della storia italiana. E' stato invece anche un periodo di liberazione e svecchiamento dei nostri costumi. In questo contesto vanno letti e interpretati alcuni film dell'epoca... Alcuni di noi saranno pure diventati quasi ciechi, ma di destra no!
Posta un commento