martedì 26 ottobre 2010

Il mistero Senzani

Giovanni Senzani, il capo più ambiguo e sanguinario delle Brigate Rosse, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Roberto Peci, esce dal carcere dopo 23 anni per «estinzione della pena». A metà degli anni Settanta s’era accostato alle Brigate Rosse, nella cui sezione genovese militava il cognato Enrico Fenzi. Il Fatto Quotidiano nel dare la notizia della "scarcerazione" titola il mistero Senzani.

Il prossimo post lo dedico alle attrici dell'epoca...

domenica 10 ottobre 2010

Ucciso terrorista nero

Sergio Calore
Suggerisco la lettura dell'articolo di Stefano Cappellini, su Il Riformista, oggi in edicola, dal titolo: "Il fascista che sposò la brigatista". Leggi queste storie e poi ti convinci che Gesù Cristo era un alieno, il mostro di Loch Ness esiste e l'influenza suina è un'invenzione delle multinazionali del farmaco. Insomma la storia d'Italia è tutta un complotto di servizi segreti e massonerie.

Il prossimo post lo dedico alle attrici degli anni '70 ... giuro.

giovedì 7 ottobre 2010

Ottobre 1973

La Guerra del Kippur


La guerra del Kippur, detta anche del 1973, del Ramadan o d'Ottobre (ebraico : מלחמת יום הכיפורים, Milhemet Yom HaKipurim; o מלחמת יום כיפור, Milhemet Yom Kipur; arabo: حرب أكتوبر, Harb Uctūber; o حرب تشرين, Harb Tishrīn), fu combattuta dal 6 ottobre (Yom Kippur, 9 ramadan 1393 E.) al 24 ottobre 1973 tra Israele e una coalizione composta da Egitto e Siria...

mercoledì 6 ottobre 2010

Toni Negri protetto dal Sismi

Un libro del pm del "7 aprile"



"... il ruolo del Sismi, allora diretto dal generale Giuseppe Santovito, nella copertura degli autonomi. «La prima perquisizione nell'indagine su Negri e l'Autonomia avviene, su mio ordine, il 21 marzo ‘77. Ma ai nostri apparati di sicurezza, il Sismi, già tre anni prima risultavano gli incontri tra Negri e Curcio». Nessuno mosse niente."
La Stampa, Calogero e il Sette aprile."Avevo ragione io", 30 settembre 2010.

domenica 3 ottobre 2010